Categorie
Incontri

I Nodi del Cuore

Scioglierli, tenendoci per mano

Quattro giorni in cui il gruppo si dedicherà a ognuno per andare a scovare e cercare di sciogliere i personali profondi nodi invisibili che stanno frenando il nostro completo fiorire.

Ognuno ha i propri. Al di là del punto evolutivo in cui è, ognuno comunque ha ancora porte da aprire, soglie da solcare, zavorre da scaricare, catene da cui evadere. Alcune di queste sono davvero difficili da vedere nella solitudine dello sguardo su di se. Per alcune scoperte c’è bisogno di mettere in dialogo la propria interiorità con il tocco sensibile di altri cuori.

Diversamente da tutti gli altri workshop di Relazione Amorevole fatti finora, il lavoro non sarà astratto, impersonale, teorico e incentrato sui contenuti di cui sono portatore.

In questo intensivo le consapevolezze di Relazione Amorevole saranno sempre il fondamento, ma non come il fine del lavoro, bensì solo come mezzo messo al servizio della creazione di un contenitore protettivo e stimolante di gruppo.

All’interno di questo contenitore affettivo e denso di valore, cercheremo di andare verso una esplorazione profonda di ognuno di noi, grazie alla sensibilità, alla disponibilità, alle risorse e allo sguardo degli altri componenti del gruppo.

Ognuno lavorerà su di sé alla ricerca dei propri nodi (che siano legati al lavoro, o alla qualità della vita, o alla relazione, o altri aspetti del proprio percorso esistenziale), con l’aiuto di tutti gli altri.

Solo altri sguardi amorevoli
possono aiutarmi a vedere
ciò che di me mi è ancora invisibile.

2 risposte su “I Nodi del Cuore”

Ciao Anna… grazie del tuo interessamento. Solo che io sono una frana con le cose online… E pensavo che questo articolo rimanesse un po’ “nascosto”… 🙂 Nel senso che l’ho scritto solo per un gruppo di persone esiguo, che mi segue da molto tempo e ha già fatto altri seminari e workshop con me. Pensavo che non fosse visibile senza l’invio del mio link. Invece, non so come , tu ci sei finita subito sopra… diciamo che per ora non è in programma questo seminario per persone che non abbiano già fatto percorsi con me… Però possono capitare altri seminari in futuro… Se ti va scrivimi alla mail, così possiamo parlare meglio… bruno.lomele@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *